Audiolettura

Audiolettura "Il vecchio e il mare" - 2^ parte

Il capolavoro di Ernest Hemingway

Audiolettura "Il vecchio e il mare" - 2^ parte

Il Museo Hemingway e della Grande Guerra rimarrà chiuso al pubblico fino al 15 gennaio, ma #laculturanonsiferma!

Noi continuiamo a lavorare per voi e vi terremo compagnia per tutto questo periodo in cui siamo chiamati a rimanere in casa, con delle proposte culturali che condivideremo con voi sui nostri canali social.

DOMENICA 10 GENNAIO ORE 16:00

2^ appuntamento con l'audiolettura de "Il vecchio e il mare", il capolavoro del 1952 di Ernest Hemingway con la lettura di Edoardo Camponeschi.

Il romanzo, che per la sua brevità è considerato una novella, narra una storia lineare con stile scarno e asciutto. Tutta la vicenda è costruita principalmente intorno a due personaggi, il vecchio e sfortunato pescatore Santiago e il suo giovane aiutante Manolin, e su due scenari, il mare e la capanna. Dopo 84 giorni di pesche senza successo, Santiago prende il largo da solo a bordo della sua modesta barchetta. L’uscita di scena del ragazzo amplifica enormemente il confronto tra il vecchio e il mare, che diviene una totale immersione nella natura, nel tempo, nelle avversità della vita. Quando finalmente abbocca ad uno degli ami un pesce enorme, un marlin, tra l’uomo e la preda inizia una lotta terribile. L’animale reagisce fuggendo sott’acqua e trascinandosi dietro la barca, per tutto il giorno e per tutta la notte.

Vi aspettiamo online nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ o sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/user/museohemingway